C’è un detto latino che recita: “Porta itineris dicitur longissima esse” cioè “l’inizio è la parte più lunga di un viaggio”.
In effetti, quanto è difficile intraprendere una cosa per la prima volta? Soprattutto se ciò di cui stiamo parlando è dedicare del tempo a noi stesse.
Noi donne siamo molto brave a prenderci cura degli altri, siamo altruiste e generose ma quando si tratta di riconoscere la stessa cura a noi non siamo capaci di fare altrettanto. E, dietro la scusa dei troppi impegni e della mancanza di tempo, rimandiamo sempre il momento in cui apriremo quella porta e inizieremo il nostro meraviglioso viaggio.
E se ti dicessi che aprirla è più facile di quel che pensi? Soprattutto se si tratta della porta dei laboratori esperienziali “Gli Atelier”.
Ci sono periodi della vita in cui sentiamo di più il peso della nostra quotidianità, in cui ci sembra che tutto ricada su di noi e questa situazione ci fa sentire sole, stanche e demotivate. Capita anche a te di:
Quante volte hai vissuto una situazione che ti ha resa insoddisfatta ma non sei riuscita a cambiarla per paura di non farcela o perché non sapevi come fare? Ci sono dei momenti in cui però dentro noi esplode l’urgenza di una soluzione, un cambiamento, un miglioramento.
Forse ti trovi in questa situazione proprio adesso perché:
“Gli Atelier” sono dei laboratori di coaching e formazione tematici, della durata di mezza giornata, in cui si lavora su un determinato argomento attraverso modalità pratiche. A seconda del tema si possono svolgere in mezzo alla natura o in accoglienti sale o laboratori attrezzati.
Le tematiche possono essere diverse. Eccone alcune:
Queste sono solo alcune delle tematiche su cui potrai lavorare con la mia guida e insieme a un piccolo gruppo di altre donne. Ogni appuntamento coinvolge, infatti, al massimo una decina di partecipanti. In questo “spazio sacro di sorellanza” potrai lavorare individualmente, in coppia e in piccoli gruppi e accompagnare le attività pratiche con stimolanti momenti di confronto e riflessione collettiva.
Perché “Gli Atelier”? Perché sono dei laboratori esperienziali che ti aiuteranno a portare alla luce colori, sfumature, lati di te sopiti o che devi ancora scoprire. L’esperienza che avrai compiuto rimarrà con te a lungo e potrai replicarla anche da sola, una volta tornata a casa.
“Gli Atelier” hanno un costo singolo di 60 euro. Oppure è possibile partecipare a tutte e quattro “Gli Atelier” al costo di 200 euro. Puoi pagare con bonifico o Satispay.
Nel costo sono inclusi:
Se senti che stai attraversando un momento in bianco e nero nella tua vita, se vuoi staccare per qualche ora dalla tua quotidianità, se vuoi incontrare persone nuove, se vuoi metterti alla prova con esperienze pratiche che non conosci, iscriviti a “Gli Atelier”. Colorerai la tua vita di nuove sfumature e farai un’esperienza arricchente da cui trarrai un beneficio che durerà a lungo.
Ti piacerebbe prendere parte a “Gli Atelier”? Scrivimi per partecipare al prossimo appuntamento.